Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    La frana di una discarica in Sri Lanka ha ucciso almeno 6 persone

    La montagna di rifiuti ha sepolto molte case nella capitale dello stato, Colombo. Sono almeno 11 le persone ferite

    Di TPI
    Pubblicato il 14 Apr. 2017 alle 21:03 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 16:13

    Una frana in una discarica della capitale dello Sri Lanka, Colombo, ha ucciso almeno sei persone e ne ha ferite altre 11. Gli operatori del soccorso stanno scavando nei rifiuti per recuperare eventuali sopravvissuti che sono rimasti sepolti nelle loro case.

    — Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    I vigili del fuoco hanno lavorato per spegnere un incendio in cima alla montagna di spazzatura alta 91 metri che è collassata dopo che le fiamme l’hanno avvolta. 

    Tra le sei vittime accertate c’è un ragazzo di 13 anni e due ragazze di 14 e 15 anni. “Ci sono ancora 10 persone ricoverate in ospedale”, riferisce a Reuters Pushpa Soysa, infermiera nel principale ospedale della città. 

    Esercito e polizia sono attualmente impegnate nelle operazioni di recupero degli eventuali dispersi. Non ci sono ancora numeri precisi di quante abitazioni sono state coperte dai rifiuti franati. “È troppo presto e ancora non sappiamo dire quante case sono state danneggiate o distrutte e quante persone sono state coinvolte dall’incidente”, ha detto Pradeep Kodippili, portavoce dell’unità di crisi.

    I residenti della zona hanno denunciato a lungo i problemi igienici legati alla presenza dei rifiuti in quell’area. Il governo ha già predisposto un piano per rimuoverli al più presto.
    — Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version