Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Dipingere la casa a strisce per fare un dispetto ai vicini

    I proprietari di una casa nell'esclusivo quartiere di Kensington, a Londra, hanno deciso di dipingere la facciata a strisce rosse e bianche

    Di TPI
    Pubblicato il 16 Apr. 2015 alle 11:41 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 00:36

    Fino a qualche giorno fa, era un ordinario edificio bianco in una delle zone più esclusive di Londra. Ora, questa casa da 15 milioni di sterline lungo la strada di South End, a Kensington, è al centro dell’attenzione dei giornali del Regno Unito per via della sua nuova facciata a strisce rosse.

    La decisione di dipingere l’edificio è stata presa dopo un litigio tra i vicini, che si sono opposti all’intenzione dei signori Zipporah Lisle-Mainwaring di costruire una cantina di tre piani, il cui progetto comprendeva anche una piscina.

    Secondo quanto riportato dall’Independent, il gesto sarebbe stato compiuto proprio per dispetto nei confronti dei vicini, uno dei quali ha detto che la casa assomiglia adesso a uno “stabilimento balneare”.

    Secondo la legge britannica, a meno che l’edificio non sia un monumento, i residenti possono dipingere le loro case di qualsiasi colore essi desiderino.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version