Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    L’ironia di Juncker: “Chiederò l’indipendenza dell’Ohio e del Texas se Trump non la smette”

    Il presidente della Commissione Ue ha replicato ironizzando all'inquilino della Casa Bianca che promuove l'uscita di altri paesi dall'Unione europea

    Di TPI
    Pubblicato il 30 Mar. 2017 alle 16:33 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 01:57

    Il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker promuove ironicamente “l’indipendenza dell’Ohio e del Texas”. Con una battuta Juncker ha replicato al presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che si è detto felice della Brexit e ha chiesto anche ad altri paesi di imitare l’esempio del Regno Unito.

    — Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    Juncker, a margine di un incontro del Partito Popolare europeo a Malta, ha detto che se Trump dovesse continuare a sostenere l’uscita dall’Ue di altri paesi lui potrebbe promuovere l’indipendenza di alcuni stati Usa, “sostenendo l’indipendenza dell’Ohio e chiedendo al Texas di lasciare gli Stati Uniti”, come ha dichiarato in maniera scherzosa.

    Il presidente della Commissione Ue ha anche detto che la Brexit non sarà la fine dell’Unione europea, anche se ad alcune persone, come Trump, piacerebbe che si arrivasse questo risultato.

    “La Brexit dovrebbe essere l’inizio di qualcosa di nuovo, qualcosa di meglio”, ha aggiunto Juncker. 

    Juncker ha infine rivolto un appello ai presenti al congresso del Ppe. “Cari amici, è venuto il tempo che convinciamo gli europei ad alzarsi velocemente dal divano e a darsi una mossa o i populisti arriveranno al loro obiettivo”, ha detto. 

    — Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version