Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Jon Huntsman è il nuovo ambasciatore Usa in Russia

    La nomina dell'ex governatore dello Utah ad ambasciatore statunitense a Mosca è stata confermata dal Senato. Huntsman si è detto certo dell'esistenza di interferenze russe nella campagna elettorale per le presidenziali del 2016

    Di Giuseppe Loris Ienco
    Pubblicato il 29 Set. 2017 alle 19:10 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 00:36

    Il Senato ha confermato la nomina di Jon Huntsman, ex governatore dello Utah, ad ambasciatore statunitense in Russia.

    Già ambasciatore in Cina con Obama e a Singapore con George W. Bush, Huntsman è stato eletto all’unanimità dai senatori di entrambi gli schieramenti, che hanno elogiato le sue capacità e la grande esperienza internazionale.

    Il Senato ha inoltre confermato le nomine di altri tre rappresentanti: John Bass in Afghanistan, Justin Siberell nel Bahrein e Wess Mitchell, indicato come nuovo assistente segretario di stato per gli affari europei ed eurasiatici.

    Jon Huntsman arriva a Mosca nel pieno del dibattito sulle sospette ingerenze russe nelle elezioni presidenziali statunitensi dell’anno scorso e sui possibili contatti tra il Cremlino e membri dell’entourage del presidente Donald Trump.

    Il nuovo ambasciatore degli Stati Uniti in Russia ha affermato di non avere dubbi riguardo l’esistenza di interferenze da parte di Mosca nella campagna elettorale del 2016.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version