Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    L’Isis ha abbattuto un jet siriano a Deir ez-Zor

    Gran parte della provincia orientale siriana di Deir ez-Zor è in mano al gruppo estremista, ma forze filogovernative controllano l’aeroporto e porzioni della città

    Di TPI
    Pubblicato il 14 Lug. 2016 alle 15:02 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 18:07

    L’Isis avrebbe abbattuto un jet militare siriano nei pressi della città orientale di Deir ez-Zor giovedì 14 luglio 2016, a riferirlo sia l’agenzia di stampa del gruppo Amaq che l’Osservatorio siriano per i diritti umani.

    Amaq ha diffuso un video che mostra i rottami in fiamme di un aereo sparsi su una porzione di terreno arido e roccioso, nonché parti di un cadavere in uniforme militare e un casco bianco. Il corpo sarebbe quello del pilota.

    Secondo l’Osservatorio, il sedicente Stato islamico ha abbattutto il velivolo sulle colline Thardah, circa cinque chilometri a sudovest dell’aeroporto militare di Deir ez-Zor.

    Gran parte della provincia orientale di Deir ez-Zor è in mano al gruppo estremista, ma forze filogovernative controllano l’aeroporto e porzioni della città, che si trova sul fiume Eufrate.

    Non è chiaro come l’Isis abbia abbattuto il jet, ma si tratterebbe del secondo aereo colpito nel territorio dell’Isis da aprile. Nei mesi passati sarebbero stati abbattuti anche due elicotteri.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version