Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    LeBron James e Stephen Curry uniti: “Chiunque vinca titolo NBA non andrà a ricevimento di Trump”

    LeBron James e Stephen Curry

    Nei giorni scorsi il tycoon ha cancellato la visita alla Casa Bianca dei campioni di Football, Philadelphia Eagles

    Di Anton Filippo Ferrari
    Pubblicato il 6 Giu. 2018 alle 09:53 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 00:04

    E’ polemica tra il mondo dello sport americano e il presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Nei giorni scorsi il tycoon ha cancellato la visita alla Casa Bianca dei Philadelphia Eagles per l’intenzione della maggioranza dei campioni del Superbowl di football di boicottare l’evento perché in disaccordo con Trump sulla necessità di stare in piedi durante l’inno nazionale.

    Ieri invece Lebron James e Stephen Curry, le stelle di Cleveland e Golden State, le due squadre finaliste del torneo Nba di basket, hanno annunciato che nemmeno nessuna delle due squadre di pallacanestro andrà da Trump, a prescindere da chi vincerà il titolo.

    I due campioni James e Curry si sono schierati contro il presidente dopo la revoca dell’invito ai campioni della Nfl dei Philadelphia Eagles, dal momento che meno di 10 giocatori avrebbero preso parte all’incontro.

    “È tipico di Trump”, ha detto James. “Non sono sorpreso. So che non importa chi vincerà questa serie, nessuno vuole l’invito comunque”. Dello stesso avviso Curry: “Sono d’accordo con Le Bron” e come lui il compagno di squadra Kevin Durant.

    Niente di nuovo, c’è un precedente: lo scorso settembre Trump aveva revocato l’invito ai Warriors, che avevano battuto Cleveland nella finale 2017, dopo che Curry aveva annunciato di non voler partecipare.

    Nuovo scontro con il mondo dello sport che non ha stupito l’allenatore dei Warriors, Steve Kerr, che ha detto che i team non vedono l’ora di tornare alla tradizione delle visite alla Casa Bianca senza Trump.

    “Non è sorprendente”, ha detto Kerr, “il presidente ha chiarito che cercherà di dividere il Paese per ottenere un guadagno politico. Non vediamo l’ora di tornare a festeggiare i successi, sarà bello quando torneremo alla normalità, tra tre anni…”.

    Finals NBA | Cleveland Golden State | Diretta streaming e tv: ecco dove vederle

    Sono iniziate le Finals NBA 2018. Qui di seguito tutte le informazioni su come e dove vedere in tv e in diretta streaming le Finals NBA tra Cleveland e Gonden State• Finals NBA Cleveland Golden State dove vederle

    Qui tutti gli altri programmi di questa sera in tv

    Dove vederle in tv

    Le gare si giocano nella notte italiana (ore 3.00) e verranno trasmesse su Sky Sport 2.

    Dove vederle in streaming

    In streaming le gare saranno visibili sul sito skysport.it (per ora solo Gara 1). Per gli abbonati Sky tramite il servizio Sky Go, che consente di vedere i programmi Sky su pc e dispositivi mobili.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version