Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Irlanda, no vax italiano convince paziente Covid a lasciare l’ospedale: l’uomo muore poche ore dopo

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 29 Set. 2021 alle 11:18

    Irlanda, no vax italiano convince paziente Covid a lasciare l’ospedale

    In Irlanda un attivista no vax italiano ha convinto un paziente Covid a lasciare l’ospedale, il quale, una volta tornato a casa, è successivamente morto a causa di complicanze legate al virus.

    La vicenda, che è stata riportata da tutti i principali media irlandesi e sulla quale la polizia ha aperto un’indagine, è avvenuta lo scorso 14 settembre.

    Secondo quanto ricostruito, Antonio Mureddu, ristoratore di origine sarda, ma residente in Irlanda dove gestisce l’Headform Arms Ristopub a Headford, nella contea di Galway, si è introdotto nell’ospedale Letterkenny University Hospital con l’obiettivo di riportare a casa un suo conoscente, il 67enne Joe McCarron.

    Mareddu, che secondo il Corriere della Sera è un simpatizzante della Lega, ma anche un attivista di estrema destra, oltre ad essere un convinto no vax, ha convinto l’uomo a rifiutare le cure dell’ospedale per tornare a casa.

    “Qui ti uccideranno, mettiti i pantaloni e vieni via con me” ha detto Mureddu al suo conoscente, così come dimostra un video realizzato dallo stesso italiano con il suo smartphone.

    Nonostante il parere contrario dei medici, l’anziano si è lasciato convincere da Mureddu, ma una volta tornato a casa, è stato costretto a farsi ricoverare nuovamente per il peggiorare delle sue condizioni di salute che, successivamente, lo hanno portato alla morte.

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO
    TUTTI I NUMERI SUL COVID NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version