Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Cos’è l’errore 53 degli iPhone 6

    Da diversi giorni si sta parlando di perché questo misterioso errore sta bloccando numerosi iPhone 6

    Di Federico Catania
    Pubblicato il 8 Feb. 2016 alle 12:57 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:18

    Error 53” è il codice che sta comparendo in questi mesi sui display di molti iPhone 6 aggiornati al sistema operativo iOS9. Un errore che rende inutilizzabile il dispositivo e per il quale, ad oggi, non esistono soluzioni se non quella di rivolgersi, a caro prezzo, direttamente alla Apple.

    La questione è stata sollevata dal The Guardian, uno dei giornali britannici più venduti, e che ha fatto in poche ore il giro del mondo sui forum online dei tanti appassionati Apple.

    Ma a cosa è dovuto questo errore? L’iPhone si blocca se Apple scopre che il dispositivo, in passato, è stato riparato da un centro d’assistenza non autorizzato. Se durante una riparazione il tasto dell’impronta digitale è stato sostituito da un tecnico non riconosciuto da Apple, il dispositivo genera l’errore 53 e si blocca.

    Apple, rispondendo alle tante critiche, spiega che questo tipo di errore è stato pensato per tutelare la sicurezza del dispositivo e per proteggere la sicurezza degli utenti che utilizzano il tasto dell’impronta digitale anche per i pagamenti online.

    L’impressione che si ha è che Apple voglia stroncare il fenomeno, sempre più diffuso nelle grandi città, dei centri di riparazione non autorizzati. Vere e proprie cliniche dell’iPhone che a prezzi decisamente più vantaggiosi rispetto ai centri Apple riparano i dispositivi danneggiati o malfunzionanti.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version