Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Il vostro iPhone potrebbe bloccarsi se cambiate la data al 1970

    Un bug non ancora chiaro presente sui sistemi operativi iOs 8 e iOs 9 potrebbe bloccare lo smartphone se si sposta la data al primo gennaio del 1970

    Di TPI
    Pubblicato il 13 Feb. 2016 alle 10:59 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:17

    Cambiando la data del vostro iPhone o iPad al primo gennaio del 1970, il vostro dispositivo Apple potrebbe bloccarsi appena lo spegnerete, divenendo permanentemente inutilizzabile.

    Gli utenti hanno notato che nessuna delle tecniche per porre riparo ai problemi offerte dalla Apple, come il backup tradizionale o quello fatto attraverso i Tunes riescono a risolvere il problema.

    Questo bug si verifica con tutti i dispositivi Apple che hanno un sistema operativo aggiornato a iOs 8 o iOs 9, che per gli iPhone significa dal modello 5s in poi.

    Riportare la data al primo gennaio del 1970 del proprio iPhone non è un gesto apparentemente sensato e, inoltre, richiede una certa quantità di tempo, dal momento che bisogna compiere uno scroll di diverse decine di anni.

    Tuttavia, se connessi a una rete wi-fi pubblica, esiste sempre la possibilità che abbia luogo un attacco di qualche hacker volto proprio a cambiare la data del telefono. 

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version