Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Barack Obama e Donald Trump si sono incontrati

    A due giorni dall'elezione del candidato repubblicano, l'attuale presidente e il successore designato si sono incontrati per la prima volta

    Di TPI
    Pubblicato il 10 Nov. 2016 alle 18:47 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:24

    Il presidente uscente degli Stati Uniti Barack Obama ha ricevuto Donald Trump, eletto suo successore l’8 novembre 2016, presso lo studio Ovale alla Casa Bianca. Un incontro molto atteso, dopo che i due per mesi si sono scambiati accuse dai toni molto forti.

    Trump aveva più volte accusato il presidente Obama di non essere nato negli Stati Uniti – fatto che non gli avrebbe permesso di essere eletto presidente -, mentre Obama ha più volte dichiarato che Trump non sarebbe qualificato per occupare la Casa Bianca.

    L’incontro, come da tradizione, è stato molto cordiale ed è durato un’ora e mezzo, ben oltre la mezz’ora stabilita all’inizio. “È stata un’eccellente conversazione”, ha dichiarato Obama. “Vogliamo e faremo di tutto perché lui e la moglie si sentano benvenuti alla Casa Bianca”.

    Anche da parte di Trump ci sono state parole cordiali. “Non c’eravamo mai incontrati”, ha dichiarato il presidente eletto. “Abbiamo parlato dei grandi risultati raggiunti dalla sua amministrazione, è stato un onore”, ha poi aggiunto.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version