Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Guerra in Ucraina, Putin continua a perdere generali: ucciso ottavo colonnello a Kharkiv

    Di Almerico Bartoli
    Pubblicato il 30 Mar. 2022 alle 13:18

    Denis Kurilo, colonnello della 200ma brigata separata di fucilieri motorizzati, è stato ucciso durante i feroci combattimenti in corso a Kharkiv, nel sud-est dell’Ucraina. La sua morte rappresenta un altro duro colpo per i piani d’invasione del presidente russo Vladimir Putin, diventando l’ottavo generale a perdere la vita sul campo di battaglia dall’inizio della guerra.

    La notizia è stata data in mattinata durante l’ultima conferenza stampa dell’esercito ucraino, secondo cui la brigata di Kurilo ha subito numerose perdite nel corso dei pesanti scontri in corso a Kharkiv. Kurilo segue la stessa sorte di altri sette generali russi uccisi nell’ultimo mese di combattimenti.

    Per ora è impossibile stabilire il numero esatto delle perdite subite dall’esercito russo e quello ucraino, ma secondo gli ultimi dati del Pentagono le perdite russe si attestano intorno alle 7mila unità, mentre per la Nato sono tra le 7mila e le 15mila. Per il Cremlino, sarebbero invece soltanto 1.351 i soldati caduti finora in battaglia.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version