Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Giappone, un passeggero morde la hostess: aereo costretto a rientrare

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 17 Gen. 2024 alle 12:19 Aggiornato il 17 Gen. 2024 alle 12:20

    Giappone, un passeggero morde la hostess: aereo costretto a rientrare

    Ha morso un’assistente di volo costringendo l’aereo ad atterrare. Protagonista della vicenda un passeggero statunitense di un volo della compagnia giapponese Ana, diretto da Tokyo a Seattle.

    Secondo un portavoce della compagnia, il 55enne era “molto ubriaco” quando ha affondato i denti nel braccio di una hostess, ferendola leggermente. L’incidente ha spinto i piloti dell’aereo con 159 passeggeri a bordo a tornare indietro sul Pacifico verso l’aeroporto di Haneda, dove l’uomo è stato consegnato alla polizia. Il passeggero, secondo l’emittente giapponese TBS, avrebbe detto agli investigatori di “non ricordare affatto” il suo comportamento.

    Dall’inizio del 2024, altri quattro incidenti, con conseguenze peggiori rispetto a quello di oggi, sono finiti sui giornali. Il più grave è stato la collisione all’aeroporto di Haneda tra un aereo della Japan Airlines e un velivolo più piccolo della guardia costiera, avvenuta il 2 gennaio. Tutti i 379 passeggeri a bordo dell’Airbus JAL sono uscite dall’aereo poco prima che venisse avvolto dalle fiamme, mentre 5 delle 6 persone a bordo del mezzo più piccolo sono morte.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version