Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Una misteriosa sfera metallica è comparsa su una spiaggia in Giappone | VIDEO

    Di Anton Filippo Ferrari
    Pubblicato il 23 Feb. 2023 alle 08:52

    Una misteriosa sfera metallica è comparsa su una spiaggia in Giappone | VIDEO

    Una misteriosa palla di metallo, con un diametro di un metro e mezzo, è comparsa sulla spiaggia di Enshu, nella città di Hamamatsu, sulla costa giapponese del Pacifico. Secondo quanto riporta il Guardian, le autorità hanno ammesso di non avere idea di che cosa sia, ma hanno chiarito che non sta per esplodere. I timori che potesse trattarsi di una mina sono stati esclusi dagli esperti che hanno utilizzato la tecnologia a raggi X per esaminare l’interno della sfera, scoprendo che è cava.


    La polizia ha iniziato a ispezionare la palla, che è marrone-arancio con quelle che sembrano macchie più scure di ruggine, dopo che una donna del posto l’ha vista sulla sabbia a pochi metri dalla riva. L’area è stata isolata, le fotografie sono state inviate alle forze di autodifesa giapponesi e alla guardia costiera per un ulteriore esame.

    Intanto in Giappone, ma non solo, l’argomento è sulla bocca di tutti. Secondo un uomo del posto, la palla però starebbe lì da tempo. “È lì da un mese”, ha affermato, “ho provato a spingerla, ma non si muove”. Secondo alcuni, vista la presenza di due maniglie rialzate sulla superficie della sfera, si potrebbe trattare di una boa di ormeggio che si è semplicemente allentata ed è caduta.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version