Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Attentato terroristico a London Bridge e Borough Market a Londra

    Sei persone sono morte dopo che un furgone ha travolto i pedoni a London Bridge, i tre attentatori sono scesi e hanno accoltellato altre persone a Borough Market

    Di TPI
    Pubblicato il 3 Giu. 2017 alle 23:40 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 22:12

    La polizia britannica è accorsa a London Bridge, nel centro di Londra sabato 3 giugno 2017 dopo che testimoni hanno riferito che un furgone ha travolto i pedoni.

    Alcuni testimoni hanno parlato di feriti con armi da taglio.

    Gli agenti hanno detto che stanno froteggiando l’incidente ma non hanno fornito ulteriori dettagli.

    La reporter della Bbc Holly Jones, che era sul ponte al momento dell’incidente, ha detto che cinque persone sono state soccorse per le ferite riportate.

    Scotland Yard ha fatto sapere che la polizia ha operato un ulteriore intervento nei pressi di Borough Market al Borough High Street. Si tratta di un mercato non lontano da London Bridge.

    Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato informato sulla situazione in corso a London Bridge.

    La polizia britannica è in cerca di tre sospetti che potrebbero essere armati, secondo quanto riportato dall’agenzia Reuters.

    La polizia meropolitana ha detto di aver operato un ulteriore intervento nell’area di Vauxhall. Intanto Skytg24 ha trasmesso in diretta il fermo di un giovane uomo vestito di nero.

    La polizia metropolitana ha fatto sapere che nell’area di Borough Market ci sono stati alcuni accoltellamenti e che la polizia ha sparato.

    Sul profilo Twitter della Metropolitan Police è stato diffuso un post che offre indicazioni a chi si trovi coinvolto in un attentato terroristico. “Corri, nasconditi, informa”.

    Secondo la Bbc, che cita fonti di polizia, c’è più di un morto a seguito di quanto accaduto a London Bridge a Londra.

    Una testimone ha riferito alla Cnn che due uomini sono entrati in un ristorante nel Borough Market vicino London Bridge e hanno accoltellato due persone al suo interno. La donna ha detto che una cameriera è stata colpita alla gola e un uomo alla schiena.

    La premier britannica Theresa May ha annunciato che presiederà a un incontro sulla sicurezza nella mattina di domenica 4 giugno.

    La stazione di Vauxhall è stata riaperta.

    Il leader laburista Jeremy Corbin ha parlato di un “incidente brutale e scioccante a Londra”. “Il mio pensiero va alle vittime e alle loro famiglie”, ha scritto.

    La polizia ha dichiarato che quanto accaduto a London Bridge e Borough Market è un attacco terroristico.

    Il bilancio è di sette vittime e almeno 48 feriti dopo che un furgone ha travolto i pedoni a London Bridge, i tre attentatori sono scesi e hanno accoltellato altre persone nei pressi di Borough Market prima di essere uccisi dalla polizia.

    Uno dei feriti è un poliziotto accorso per aiutare, ma non è in pericolo di vita.

    Le forze dell’ordine hanno detto che gli uomini indossavano finti giubotti esplosivi.

    I conservatori hanno sospeso la campagna elettorale in corso per le elezioni dell’8 giugno.

    (La notizia è in aggiornamento, ricaricare la pagina per le ultime news)

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version