Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    La ragazza che non ha paura di mostrare la sua alopecia nelle foto del fidanzamento

    Per le foto del suo fidanzamento la ragazza ha deciso di farsi immortalare senza quella parrucca che indossa ormai dall'età di otto anni

    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 22 Nov. 2017 alle 09:23 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 00:31

    Le foto del fidanzamento sono destinate a durare per molto tempo, così, quando Makenzee Meaux si è preparata per le sue, ha compiuto una scelta importante e drammatica.

    “Mi sono resa conto che era giunto il momento di mostrare la vera me”, ha detto la 21enne alla Bbc.

    Makenzee vive in Texas, Stati Uniti, e ha l’alopecia dall’età di otto anni, malattia che comporta la perdita di peli e capelli o la loro degradazione fino al diradamento o alla scomparsa.

    Makenzee Meaux. Credit: FROST COLLECTIVE

    Per le foto del suo fidanzamento la ragazza ha deciso di farsi immortalare senza quella parrucca che indossa ormai da anni.

    “Quale modo migliore per festeggiare il fidanzamento e mostrare il nostro amore e il sostegno che ci reciproco che ci diamo”, ha detto Makenzee alla Bbc.

    La 21enne e il fidanzato Bryan si sono conosciuti cinque anni fa al liceo.

    Makenzee fa la camerierea in un pub ed è una studentessa, racconta di come la perdita totale dei capelli abbia annientato le sue sicurezze e l’abbia costretta a subire bullismo da parte dei compagni al liceo.

    “Avevo perso ogni speranza di sentirmi bella fin quando non ho incontrato Bryan”, racconta la ragazza, “mi ha insegnato che non importa se hai più o meno capelli e mi ha amata per quella che sono”.

    Makenzee Meaux e il fidanzato. Credit: FROST COLLECTIVE

    Da quando hanno pubblicato le loro foto su Facebook più di mille persone hanno condiviso la loro storia, tanto da incentivare molte persone a commentare il post con messaggi di incoraggiamento e ammirazione.

    Una donna di nome Jessica Barnes ha mostrato le foto alla figlia di sei anni, anche lei malata di alopecia dall’età di un anno: ”Non sa cosa vuol dire avere i capelli”, scrive la donna, “ma quando ha visto le tue foto ha detto ‘mamma, mi assomiglia! È più grande ma è felice!’”

    Makenzee Meaux. Credit: FROST COLLECTIVE
    Makenzee Meaux. Credit: FROST COLLECTIVE
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version