Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Florida, sciopero dei medici contro i no vax: “Siamo stanchi di ricoverare pazienti non vaccinati”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 25 Ago. 2021 alle 13:32 Aggiornato il 25 Ago. 2021 alle 13:36

    Florida, sciopero dei medici contro i no vax: “Basta pazienti non vaccinati”

    In Florida, negli Stati Uniti, circa 75 medici hanno dato vita a uno sciopero simbolico per protestare contro i pazienti no vax, che stanno affollando i reparti ospedalieri dello Stato proprio perché non vaccinati.

    La manifestazione, andata in scena lo scorso 23 agosto a Palm Beach Gardens, nel sud della Florida, ha visto protagonisti diversi medici del Paese, i quali si sono detti stanchi e frustrati per le tante fake news che hanno contribuito a disinformare le persone, le quali hanno quindi rinunciato a vaccinarsi contro il Covid-19.

    “È incredibilmente frustrante perché sappiamo che i vaccini sono sicuri ed efficaci, ma molte persone contribuiscono a fare disinformazione, andando contro i medici, la medicina e la scienza. Non è questo il messaggio che vogliamo trasmettere alle persone” ha dichiarato JT Snarkski, uno dei medici che hanno preso parte alla protesta, all’emittente MSNBC.

    La dottoressa, quindi, ha ribadito che i vaccini “sono sicuri” sottolineando quanto sia necessario “vaccinare le nostre comunità” al più presto.

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO
    TUTTI I NUMERI SUL COVID NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version