Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Sparatoria durante la manifestazione a Ferguson

    Un uomo, che ha sparato contro la polizia durante una protesta a Ferguson, è stato a sua volta colpito dagli agenti e si trova ora in condizioni gravi

    Di TPI
    Pubblicato il 10 Ago. 2015 alle 11:18 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:54

    Durante una protesta a Ferguson, nello stato americano del Missouri, in occasione dell’anniversario dell’uccisione di Michael Brown, ci sono stati violenti scontri tra i manifestanti e la polizia.

    Secondo quanto riporta la Bbc, un uomo ha sparato contro alcuni poliziotti. Nello scontro a fuoco che ne è seguito gli agenti hanno ferito due uomini, tra cui l’aggressore, che ora si trova ricoverato in gravi condizioni e sta subendo un’operazione chirurgica.

    L’uomo non è ancora stato identificato, ma la polizia ha riferito che possedeva una pistola rubata.

    Gli scontri sono avvenuti la notte del 9 agosto, alle 23 ora locale. Per ore la protesta si è svolta in maniera pacifica, finché alcune persone hanno iniziato a tirare oggetti contro le forze dell’ordine e rompere le vetrine di alcuni negozi.

    La manifestazione era stata organizzata per commemorare Brown, diciottenne afroamericano che fu ucciso dalla polizia il 9 agosto 2014, nonostante fosse disarmato. La sua morte scatenò violente proteste contro le forze dell’ordine statunitensi, accusate di violenze ingiustificate nei confronti degli afroamericani.

    — Leggi anche: La città di neri governata da bianchi
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version