Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Germania, evacuato mercatino di Natale per il ritrovamento di un pacco esplosivo

    GCredit:Julian Germany OUT

    Il pacco era indirizzato a una farmacia che si trova in una strada poco distante dalle bancarelle natalizie situate a Potsdam

    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 1 Dic. 2017 alle 17:24 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:03

    Un mercatino natalizio a Potsdam, capitale e centro maggiore del Land del Brandeburgo in Germania, è stato evacuato in seguito al ritrovamento nei pressi di una farmacia adiacente il mercatino, di un pacco sospetto di 40×50 centimetri.

    Il pacco era indirizzato a una farmacia che si trova in una strada a poca distanza dalle bancarelle. Al momento di scartare il pacco, il titolare della farmacia ha visto fuoriuscire dei cavi, si è insospettito e ha immediatamente allertato la polizia.

    Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    Credit: AFP PHOTO / dpa / Julian St‰hle / Germany OUT

    La polizia ha confermato che il pacco sospetto conteneva esplosivo. L’ordigno è stato disinnescato dagli artificieri con un getto d’acqua, conteneva un contenitore cilindrico con chiodi, batterie e cavi e una sostanza che si sta analizzando per verificarne la pericolosità. Assente però, il dispositivo di innesco.

    CREDIT: AFP PHOTO / dpa / Christian Pˆrschmann / Germany OUT

    +++EIL+++ Die kontrollierte Entschärfung des verdächtigen Gegenstandes ist erfolgt! #potsdam #0112pdm

    L’area è stata isolata e chiusa al traffico. Su Twitter la polizia continua a diramare appelli: “Ascoltate i nostri avvisi con il megafono e liberate l’area”.

    Intervenuti sul posto anche il ministro degli Interni del Land del Brandeburgo Karl-Heinz Schröter e il sindaco Jann Jakobs che hanno riferito che gli inquirenti pensano che ci possano essere altri ordigni non ancora ritrovati.

    La Germania ha innalzato le misure di sicurezza da quando – lunedì 19 dicembre 2016 – un camion si schiantò contro un affollato mercato di Berlino, causando 12 morti e diversi feriti.

    Notizia in aggiornamento

     

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version