Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Pacco bomba a Lione: diversi feriti. Macron: “è un attacco”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 24 Mag. 2019 alle 18:19 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 23:29

    Esplosione a Lione: diversi feriti. Si è trattato di un pacco bomba | Una forte esplosione si è verificata nel pomeriggio di venerdì 24 maggio nella città di Lione.

    La deflagrazione è avvenuta nella via pedonale Victor Hugo, tra Place Bellecour e Gare Perrache, nel centro della città francese.

    Al momento sarebbero tredici i feriti, fortunatamente lievi, tra cui una bambina.

    Secondo i media locali si sarebbe trattato di un pacco bomba, ipotesi confermata poco dopo anche dalla procura di Lione, che ha dichiarato che la deflagrazione sarebbe stata causata da un pacco, abbandonato in strada nei pressi di una panetteria e riempito con chiodi, viti e bulloni.

    Gli agenti di polizia, intanto, si sono recati immediatamente sul posto e hanno transennato la via per le rivelazioni del caso.

    I poliziotti sarebbero sulle tracce di un uomo in bicicletta, sospettato di aver depositato il pacco bomba. In serata, una foto con il presunto sospetto è cominciata a circolare sui social network.

    Nell’istantanea si vede un uomo con una bici, che indossa un maglione scuro e dei bermuda chiari, il cui volto è coperto da un passamontagna e un paio di occhiali da sole scuri.

    L’inchiesta è stata successivamente affidata agli uomini dell’antiterrorismo.

    Intanto il presidente francese Emmanuel Macron è arrivato in ritardo a un’intervista con uno youtuber giustificandolo con il fatto che a Lione c’era stato “un attacco”.

    Macron ha poi aggiunto: “Non faccio bilanci. Al momento ci sono soltanto feriti, non vittime. Penso a loro e alle loro famiglie”.

    Tutte le notizie sulla Francia.
    Notizia in aggiornamento
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version