Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Cos’è l’eraser challenge, la moda di cancellarsi la pelle fino a ustionarsi

    La sfida consiste nello sfregarsi la pelle delle braccia o delle gambe con una gomma dura, mentre si recita l'alfabeto o altre frasi. Vince chi ha l'ustione più grande

    Di TPI
    Pubblicato il 22 Mar. 2017 alle 14:20 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:36

    Braccia ustionate con la gomma da cancellare. Si tratta dell’ultima moda tra gli adolescenti statunitensi, la cosiddetta Eraser Challenge. La sfida consiste nello sfregarsi la pelle delle braccia o delle gambe con una gomma dura, mentre si recita l’alfabeto o altre frasi.

    — Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come. 

    All’inizio di marzo la scuola media East Iredell scuola a Statesville, in Nord Carolina, ha pubblicato su Facebook un avvertimento per i genitori degli studenti. “I bambini si stanno sfregando con una gomma, mentre fanno o dicono qualcosa”, ha detto la scuola nel suo post di Facebook. “Stiamo assistendo a molti casi del genere”. 

    Secondo gli psicologi si tratta di una tendenza preoccupante che incoraggia i bambini delle scuole a prendere parte alla sfida, per poi pubblicare le immagini sui social network, in particolare su Instagram, per ottenere like. 

    L’Eraser Challenge è conosciuto anche come The Abc game, e prevede che la sfida sia vinta da chi riesce ad avere l’ustione più grande.

    Si tratta di una sfida simile a un’altra in voga tra gli adolescenti, quella del sale e del ghiaccio. Alcuni bambini mettono del ghiaccio e del sale sulla loro pelle che provoca reazioni chimiche, abbassando la temperatura del ghiaccio a -17 gradi.

    La sfida consiste nel sopportare per quanto più tempo possibile il dolore dovuto al congelamento, che lascia una bruciatura simile a quella provocata dallo sfregamento della gomma. Anche in questo caso i ragazzi pubblicano sui social network le foto che provano che la sfida è stata portata a termine.

    — Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version