Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Perché Eminem ha fatto causa a un partito neozelandese

    Il rapper statunitense ha accusato il National Party di aver utilizzato una versione non autorizzata del singolo "Lose Yourself" per una campagna pubblicitaria

    Di TPI
    Pubblicato il 1 Mag. 2017 alle 13:37 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 16:22

    Il rapper statunitense Eminem ha citato in giudizio il partito governativo della Nuova Zelanda, accusandolo di aver utilizzato per una campagna pubblicitaria del 2014 una versione non autorizzata del suo celebre singolo Lose Yourself.

    — Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come.

    Gli avvocati del National Party sostengono tuttavia che la canzone non sia Lose Yourself, ma una traccia chiamata Eminem-esque che hanno regolarmente acquistato. Il processo è iniziato lunedì primo maggio 2017 e le due canzoni sono state ascoltate in tribunale.

    La canzone Eminem-esque è effettivamente simile alla hit di Eminem che nel 2002 è diventata la colonna sonora del film 8 Mile, ispirato alla vera storia del rapper. Ha lo stesso ritmo anche se non ne riproduce le parole.

    Secondo gli avvocati del gruppo Eight Mile Style, che rappresenta l’artista, la canzone viola il diritto d’autore, ma per il National Party è l’autore, e non il partito, che deve essere ritenuto eventualmente responsabile. 

    Qui sotto la pubblicità incriminata:


    — Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version