Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Ecuador, rapito lo chef italiano Panfilo Colonico

    Di Anton Filippo Ferrari
    Pubblicato il 25 Giu. 2023 alle 13:49

    Panfilo Colonico, chef originario di Sulmona (L’Aquila), è stato rapito venerdì sera, intorno alle 23,30 italiane, da un gruppo di criminali travestiti da poliziotti che ha fatto irruzione nel suo ristorante di Guayaquil, in Ecuador. Colonico, che si fa chiamare Benny, è molto famoso nel Paese. La notizia è arrivata anche in Abruzzo, destando preoccupazione e sconcerto tra amici e parenti. A riportare la notizia è il quotidiano Il Centro.

    Secondo le prime informazioni, nel locale sono entrati due individui con la divisa della polizia, seguiti da altri due uomini armati di pistola e mitraglietta che lo hanno prelevato. Il momento del rapimento è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza del locale. Da quel momento Colonico è scomparso nel nulla.

    Oltre ad amici e conoscenti, preoccupazione è stata espressa anche dal presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio. “Seguiamo con apprensione quanto sta accadendo e sono in costante contatto con la Farnesina che da subito si è attivata. La situazione nel Paese sudamericano è molto delicata”, ha detto. Il console in Ecuador ha già contattato i familiari a Sulmona attraverso il consigliere regionale Massimo Verrecchia. Sul caso sta indagando la polizia ecuadoriana.

    Al momento non si conoscono i motivi del rapimento. La pista più probabile è la ricerca di un ricco riscatto, dato che Colonico è uno degli chef e imprenditori più famosi in Ecuador. Il suo ristorante, “Il Sabore Mio”, viene considerato uno ristoranti più importanti di tutto il Paese.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version