Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Il candidato Dupont-Aignan voterà per Le Pen al ballottaggio

    Il leader della destra sovranista Debout la France ha ottenuto il 4,7 per cento dei voti al primo turno delle elezioni presidenziali francesi

    Di TPI
    Pubblicato il 28 Apr. 2017 alle 20:32 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 00:18

    Marine Le Pen incassa l’appoggio al ballottaggio anche di Nicolas Dupont-Aignan. Il leader del movimento della destra sovranista Debout la France al primo turno delle elezioni presidenziali francesi aveva ottenuto il 4,7% dei voti.

    — Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    L’annuncio di Dupont-Aignan è arrivato il 28 aprile in diretta televisiva: “Ho concluso un accordo di governo con la candidata Le Pen. L’accordo prevede modifiche al programma della leader del Front National”, ha detto.

    Dupont-Aignan ha anche aggiunto che il suo partito non ha mai dato indicazioni di voto, ma che in questo caso c’è la necessità di salvare la Francia. 

    L’esponente dell’estrema destra francese il 28 aprile aveva rivolto un appello su Twitter agli elettori di Melenchon, il candidato della sinistra alternativa che condivide alcune delle sue posizioni anti-europeiste per opporsi alla possibile vittoria del centrista Emmanuel Macron.

    — Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version