Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Una donna di 64 anni ha partorito due gemelli in Spagna

    La neomamma si era sottoposta a un trattamento per la fertilità negli Stati Uniti. Nel 2012 i servizi sociali le avevano sottratto un'altra bambina

    Di TPI
    Pubblicato il 16 Feb. 2017 alle 11:56 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:07

    Una donna di 64 anni ha dato alla luce due gemelli in perfetta salute, un bambino e una bambina, a Burgos, nel nord della Spagna. La neomamma ha partorito tramite taglio cesareo presso l’ospedale Recoletas. La donna, la cui identità non è stata resa pubblica, ha concepito i gemelli grazie a un trattamento per la fertilità cui si è sottoposta negli Stati Uniti. 

    Nel 2012 aveva avuto un’altra bambina ma le era stata sottratta dai servizi sociali perché, stando a quanto riporta il quotidiano spagnolo El Pais, stava crescendo in un ambiente isolato, vestita in modo non adeguato e con scarsa cura dell’igiene personale. Non è stata invece presa alcuna decisione riguardo i due gemelli.

    Negli ultimi anni, altre due donne spagnole sessantenni hanno dato alla luce bambini sani. Ad aprile del 2016, invece, una settantenne indiana ha partorito un bambino dopo essersi sottoposta a trattamenti per la fertilità.

    (Qui sotto il video del parto cesareo. Credit: YouTube)

    **Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version