Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Donald Trump ha invitato alla Casa Bianca il presidente palestinese Abbas

    La visita di Abbas dovrebbe arrivare “a breve”, dopo la telefonata tra i due avvenuta venerdì 10 marzo

    Di TPI
    Pubblicato il 10 Mar. 2017 alle 19:18 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:41

    Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha invitato il presidente palestinese Mahmoud Abbas a visitare la Casa Bianca. A riferirlo è un portavoce di Abbas. 

    — Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    “Donald Trump ha invitato il presidente Abbas a visitare la Casa Bianca a breve”, ha detto Nabil Abu Rdainah alla Reuters dopo la telefonata tra i due leader avvenuta venerdì 10 marzo 2017. Era la prima conversazione tra i due dall’insediamento del presidente degli Stati Uniti.

    Obiettivo dell’invito è quello di parlare di un “processo di pace” in Medioriente che possa portare a una pace reale tra israeliani e palestinesi. 

    Secondo il suo portavoce, Abbas vorrebbe portare al centro della discussione la questione degli insediamenti e vorrebbe ribadire la necessità di una soluzione che preveda due diversi stati.

    Il presidente israeliano Netanyahu ha più volte parlato con Trump da gennaio ed è stato a Washington nel febbraio del 2017.

    — Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version