Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Donald Trump ha incontrato il primo ministro giapponese Shinzo Abe

    Abe era preoccupato per il futuro dell'alleanza tra Giappone e Stati Uniti, ma il magnate newyorkese sembra averlo rassicurato

    Di TPI
    Pubblicato il 18 Nov. 2016 alle 09:06 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:22

    Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha incontrato il primo ministro giapponese Shinzo Abe giovedì 17 novembre 2016 a New York.

    L’incontro non ufficiale si è svolto presso la Trump Tower di Manhattan ed è durato circa un’ora e mezza. Abe si è detto soddisfatto della chiacchierata: “Il colloquio mi ha dato la certezza che si possa costruire una relazione di mutua fiducia”.

    Il premier giapponese aveva una certa urgenza di vedere il futuro inquilino della Casa Bianca dopo che alcuni commenti del magnate newyorkese avevano destato preoccupazione circa la solidità dell’alleanza tra i due paesi, pilastro della diplomazia e della sicurezza del Giappone.

    Ma Trump sembra aver rassicurato Abe, il quale lo ha descritto come un leader degno della massima fiducia che lo ha accolto in un’atmosfera cordiale per un colloquio candido e onesto.

    All’incontro ha partecipato anche la figlia del presidente eletto, Ivanka, e il marito Jared Kushner, consigliere di Trump, oltre al tenente generale in pensione Michael Flynn che potrebbe assumere il ruolo di consigliere per la sicurezza nazionale.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version