Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    L’emozionante discorso di Emma Watson sull’uguaglianza di genere agli MTV Movie Awards

    Con "La Bella e la Bestia" l'attrice ha vinto il primo premio come migliore attore/attrice, per il quale ha gareggiato anche con candidati uomini

    Di TPI
    Pubblicato il 8 Mag. 2017 alle 10:45 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:13

    L’attrice Emma Watson ha vinto il primo premio come miglior attore/attrice senza distinzione di genere assegnato agli Mtv Tv & Movie Awards. L’attrice, che si è aggiudicata il riconoscimento per la sua interpretazione nel musical La Bella e la Bestia, ha sconfitto gli altri candidati al premio, tra cui anche James McAvoy e Hugh Jackman.

    — Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    “Sento di dover dire qualcosa a proposito di questo premio, il primo premio nella storia che non distingue i nominati per il loro sesso”, ha detto Emma Watson nel discorso di ringraziamento. “La decisione di Mtv di creare un premio senza distinzioni di genere per me significa che recitare vuol dire sapersi mettere nei panni di qualcun altro e che questo non ha bisogno di essere diviso in categorie”.

    “L’empatia e la capacità di utilizzare la propria immaginazione non dovrebbero avere limiti”, ha proseguito l’attrice. “Questo è molto importante per me, sia aver vinto questo premio che riceverlo da voi in modo così affettuoso e amorevole. Grazie mille”.

    via GIPHY

    “Mi è piaciuto interpretare qualcuno che ha desiderio di conoscenza, che vuole avere di più dalla vita. Sono così orgogliosa di essere parte di un film che celebra la diversità, l’alfabetizzazione, l’inclusione, la gioia e l’amore. Non potrò mai ringraziare abbastanza chi mi ha votato e chi mi ha dato questa opportunità”.

    Qui sotto il video integrale del discorso in inglese:

    — Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version