Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Si temono decine di vittime per le piogge torrenziali nel nord dell’India

    Le vittime accertate sono 18, ma le autorità temono che il bilancio sia destinato a salire. Centinaia di strade sono bloccate a causa delle frane

    Di TPI
    Pubblicato il 3 Lug. 2016 alle 14:18 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 23:19

    Si teme che almeno 40 persone siano morte in seguito a un nubifragio che ha causato inondazioni improvvise e frane nello stato di Uttarakhand, nel nord dell’India.

    Diverse persone risultano disperse, ha dichiarato un portavoce, aggiungendo che le zone più colpite sono quelle remote di Chamoli e Pithoragarh.

    Le autorità hanno anche confermato 18 morti, dei quali 15 proprio a Pithoragarh, ma il bilancio è destinato a salire.

    Migliaia di persone sono bloccate a causa delle frane che si sono riversate su centinaia di strade. Alla popolazione che vive in zone a valle è stato chiesto di evacuare.

    Malgrado siano state attivate le squadre di soccorso, la pioggia incessante ha limitato gli sforzi e si teme ora che i fiumi possano esondare dato che hanno già raggiunto i livelli di guardia.

    “Non c’è alcun bisogno di lasciarsi andare al panico”, ha dichiarato ai giornalisti il primo ministro dell’Uttarakhand, Harish Rawat, aggiungendo che sono in arrivo squadre locali e che le autorità federali sono in stato di allerta.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version