Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Perché sempre più damigelle vengono violentate in Cina nel giorno del matrimonio

    Secondo un'antica tradizione i testimoni dello sposo devono disturbare le nozze con alcuni scherzi. Negli ultimi anni questa consuetudine è diventata una scusa per molestare le ragazze

    Di TPI
    Pubblicato il 16 Giu. 2017 alle 10:35 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:59

    Stupire la sposa e lo sposo con delle sorprese il giorno del loro matrimonio: è il naouhn (“disturbare un matrimonio”), un’antica usanza che fa parte della tradizione cinese.

    Negli ultimi anni, però, nel paese asiatico si sta diffondendo una moda pericolosa.

    I testimoni dello sposo aggrediscono sessualmente le damigelle nunziali durante il loro tragitto verso il luogo della cerimonia, giustificando i loro comportamenti proprio con il naouhn. 

    L’attenzione dei media e delle istituzioni cinesi è salita quando sul web ha cominciato a circolare un video, nel quale si vede una damigella d’onore che viene aggredita da due uomini mentre si trova in macchina, nella città di Xi’an, la più grande e più sviluppata città nel centro della Cina nord occidentale.

    Nel video (contenuti forti), la donna urla e si dimena mentre gli aggressori le tolgono la biancheria intima, ridono e le impongono di riprodurre gemiti sessuali.

    Il video è stato caricato sui social media l’8 giugno. Due giorni dopo la polizia di Xi’an ha identificato i colpevoli: un 19enne e un 21enne che sono stati trattenuti in custodia. Tuttavia la vittima non ha voluto denunciarli.

    Molto spesso le damigelle non si recano alla polizia per accusare le aggressioni perché non vogliono rovinare il giorno del matrimonio ai loro cari.

    È anche probabile che gli ospiti delle nozze giustifichino in qualche modo queste violenze considerandole delle consuetudini della tradizione cinese.

    Quelli che inizialmente erano scherzi innocui, ora sembrano aver preso una direzione diversa.

    Un altro caso si è verificato a Guangzhou ed è finito con la morte di una delle damigelle. Secondo i media locali, dopo che i testimoni di nozze aveva consegnato il regalo alla coppia di sposi la famiglia li ha accolti in casa.

    Gli uomini si sono precipitati a inseguire le damigelle al piano di sopra dell’abitazione.

    Le donne hanno cominciato a correre per nascondersi e una delle due è precipitata da un balcone mentre cercava un rifugio dal possibile aggressore.

    Anche se il caso è ancora al vaglio degli investigatori, l’opinione pubblica cinese ha subito collegato la morte della donna con il naohun, con diversi commenti espressi sui social media.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version