Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Cuba aprirà ai voli commerciali provenienti dagli Stati Uniti

    La rotta sarà inaugurata il 31 agosto. Erano sospesi dal 1961. Entro la fine dell'anno ci saranno ben 20 voli giornalieri per l'Avana

    Di TPI
    Pubblicato il 26 Ago. 2016 alle 18:23 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:45

    A partire da mercoledì 31 agosto, Cuba aprirà ai voli commerciali provenienti dagli Stati Uniti: un ulteriore segnale distensivo da parte del paese che li aveva sospesi dal 1961.

    Da settembre, dunque, American Airlines farà partire i voli da Miami verso l’Avana, cui faranno seguito i voli delle altre compagnie aree. Entro la fine dell’anno ci saranno ben 20 voli giornalieri.

    Il vice ministro dei trasporti Eduardo Rodriguez ha così commentato la notizia con i media locali: “Si tratta di un passo positivo che contribuisce al miglioramento delle relazioni tra Cuba e gli Stati Uniti”. 

    Cuba sta vivendo un boom turistico dopo l’annuncio, nel dicembre 2014, che gli Stati Uniti avrebbero normalizzare i rapporti diplomatici e lavorato per risolvere i vari problemi in sospeso.

    Lo scorso anno circa di 3,5 milioni di turisti hanno visitato la capitale. Migliaia le case oggi in affitto con circa 2mila nuovi ristoranti per una ripresa dell’economia e un’evidente distensione dei rapporti con Stati Uniti. 

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version