Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Panico a Shanghai: scatta l’ordine di quarantena all’Ikea, le persone fuggono dal negozio | VIDEO

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 16 Ago. 2022 alle 10:35

    Covid, all’Ikea di Shanghai scatta il lockdown: le persone fuggono | VIDEO

    Vere e proprie scene di panico si sono registrate in un punto vendita Ikea di Shanghai, in Cina, dopo l’ordine di quarantena emanato dalle autorità sanitarie locali a causa di un contatto stretto di un positivo al Covid individuato all’interno del negozio.

    Secondo quanto ricostruito, la vicenda si è svolta nella giornata di sabato 13 agosto. Tutto è iniziato quando un contatto stretto di un positivo al Covid è stato individuato all’interno dello store di mobili.

    Subito dopo le autorità sanitarie della città hanno emanato l’ordine di quarantena all’interno del negozio: le persone che si trovavano nello store, dunque, sarebbero dovuti rimanere dentro l’Idea per poi trascorrere due giorni di quarantena in una struttura governativa e cinque giorni di sorveglianza sanitaria.

    Quando è stato annunciato che le porte dello store si sarebbe chiuse, dunque, le persone hanno iniziato a spintonare per fuggire dal negozio. Lo scorso aprile a Shanghai è stato imposto un lockdown di due mesi che ha scatenato le proteste dei cittadini.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version