Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    L’allarme dell’Oms sul Covid: “Da qui a dicembre l’Europa rischia 236mila morti”

    Credit: Ansa
    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 30 Ago. 2021 alle 16:13

    Il Covid continua a mietere vittime e nelle prossime settimane potrebbe sferrare un pesante colpo all’Europa. A lanciare l’allarme il direttore dell’Organizzazione mondiale della sanità in Europa, Hans Kluge che ha spiegato: “Da qui al prossimo 1 dicembre l’Europa potrebbe registrare altri 236 mila morti a causa del Covid. La stima è affidabile se si considera che il numero dei decessi é aumentato dell’11% in una settimana”.

    Il direttore dell’Oms-Europa ha sottolineato come questo dato sia molto preoccupante anche a causa del basso tasso di vaccinazione, tra le categorie ritenute più a rischio, in alcuni Paesi del continente. La crescita dei contagi – spiega l’agenzia Onu – é dovuta principalmente alla rapida diffusione della variante Delta, all’allentamento delle restrizioni e all’aumento numero dei viaggi e degli spostamenti compiuti durante i mesi estivi.

    “Dobbiamo essere fermi e risoluti nel mantenere attive le varie misure di protezione, tra cui la campagna d’immunizzazione e l’uso delle mascherine. I vaccini sono il modo piu’ efficace per avviare le riaperture e stabilizzare le economie”, ha concluso Kluge.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version