Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Le cose davvero importanti nella vita

    Alike, un corto d'animazione che illustra con intelligenza e sensibilità quali sono le cose speciali della vita e il rischio all'omologazione dell'individuo

    Di TPI
    Pubblicato il 20 Dic. 2016 alle 17:07 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:08

    Qual è il modo migliore per crescere un figlio ed educarlo? Questo commovente corto d’animazione, di Daniel Martínez Lara e Rafa Cano Méndez, mette in risalto il rischio dell’omologazione dell’individuo nella società. E come la scuola molte volte tenda a sopprimere le diverse personalità dei bambini, negando loro la possibilità di esprimere le diverse intelligenze e di sviluppare le loro più grandi passioni.

    Il bambino nel video ha una particolare inclinazione per l’arte e la musica. Lo rendono visibilmente felice e per lui sono davvero importanti nella vita. Per il suo papà, invece, è importante che impari a scrivere correttamente anziché disegnare, e che non arrivi in ritardo a lezione, perché si è fermato ad ascoltare estasiato un musicista di strada. Chi ha ragione e chi torto? Di seguito il bellissimo corto, che ha vinto 64 premi, tra cui il premio Goya del cinema come miglior corto del 2016.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version