Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    La coppia svizzera ritrovata dopo 75 anni in un ghiacciaio

    Marcelin e Francine Domoulin erano scomparsi sulle Alpi il 15 agosto 1942. I corpi sono stati perfettamente conservati dalle basse temperature

    Di TPI
    Pubblicato il 18 Lug. 2017 alle 11:56 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 19:05

    I corpi di due cittadini svizzeri, scomparsi 75 anni fa sulle Alpi, sono stati ritrovati in un ghiacciaio.

    Il 15 agosto 1942 Marcelin e Francine Domoulin erano andati a mungere le loro mucche in un prato nei pressi di Chandolin, un ex comune del Canton Vallese.

    “Abbiamo speso la nostra intera vita a cercarli, senza mai perdere le speranze”, ha detto la figlia più giovane della coppia, Marceline Udry-Dumoulin, di 75 anni. “Pensavamo che un giorno avremmo potuto dar loro il funerale che si meritavano”.

    La polizia ha dichiarato che i due corpi avevano con sé i documenti d’identità, e sono stati scoperti la settimana scorsa vicino al ghiacciaio Tsanfleuron, a un’altitudine di 2.615 metri. Ora sarà condotto il test del Dna sulla coppia.

    “I corpi erano uno vicino l’altro: erano perfettamente conservati. Gli abiti dell’uomo e della donna erano dello stesso periodo della seconda guerra mondiale”, ha detto Bernhard Tschannen, direttore del Glacier 3000, la stazione alpina vicino al luogo del ritrovamento.

    Marcelin Dumoulin aveva 40 anni ed era un ciabattino, mentre Francine, 37enne, era un’insegnante.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version