Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Una coppia è precipitata da un burrone per un selfie estremo. Su Instagram scrivevano: “Attenti quando scattate”

    Credits: Instagram

    I due, giovani ingegneri di origini indiane, avevano un profilo dove condividevano le foto dei loro viaggi. Pochi istanti prima di cadere, sono stati immortalati in un selfie

    Di Massimo Ferraro
    Pubblicato il 2 Nov. 2018 alle 13:48 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 02:48

    Una coppia di indiani è precipitata in un burrone nel parco nazionale di Yosemite, in California, dopo essersi avvicinata troppo al precipizio per scattarsi un selfie estremo.

    I due erano sullo strapiombo di Taft Point, uno dei punti più suggestivi del parco caratterizzato da un “orrido” di 800 metri. Probabilmente i due hanno perso l’equilibrio, per via delle raffiche di vento o delle vertigini, e sono volati giù per il dirupo.

    Secondo quanto riportato dal Daily Mail, le due vittime avrebbero posizionato il treppiede della macchina fotografica vicino al bordo del precipizio con l’intento di scattare qualche foto e successivamente sono precipitati. La mattina dopo i visitatori del parco notando il treppiede hanno lanciato l’allarme, e i corpi sono stati rinvenuti dai ranger del parco.

    Meenakshi Moorthy e Vishnu Viswanath, sposati da 4 anni, erano due ingegneri 30enni, di origini indiane ma residenti a New York, che amavano i viaggi e condividere le loro avventure sul loro blog e sui social.

    Sul loro profilo Instagram sono visibili altre foto dove si trovano a ridosso di sporgenze, canyon e precipizi. In una di queste, postato a fine marzo, Moorthy invitava alla prudenza e alla responsabilità: “La vita vale più di una foto”.

    “Molti di noi, me compresa, sono fan dei tentativi spericolati di fotografarsi ai margini di scogliere e grattacieli, ma lo sapete che le raffiche di vento possono essere fatali?”.

    Moorthy ammoniva contro la ricerca dello scatto perfetto a discapito della sicurezza. “Lo so che anche io sono colpevole di averlo fatto, ma cerchiamo tutti di essere più responsabili”.

    Ma c’è un altro dettaglio particolare che riguarda questa storia. Quel giorno, su Taft Park, c’era anche un’altra coppia, che qualche giorno dopo ha scoperto che quello stesso pomeriggio due ragazzi erano morti a pochi metri da loro

    Controllando le foto, si sono resi conto di averli immortalati, probabilmente pochi istanti prima che precipitassero nel burrone.

    Drea Rose Laguillo e il fidanzato Sean Matteson hanno su Facebook lo scatto in cui alle loro spalleggi vedono i capelli fucsia di Moorthy. L’immagine ha aiutato i ranger del parco a ricostruire la tragedia.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version