Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    La vita dentro una comunità hippie di Ibiza nel 2017

    Credit: Valentina Riccardi

    Gli scatti della fotografa Valentina Riccardi ritraggono il volto alternativo dell'isola spagnola, lontano dai locali alla moda e dalle feste esclusive

    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 31 Ago. 2017 alle 15:51 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:03

    Ibiza non è soltanto l’isola dedita allo svago che tutti conoscono: esiste un volto diverso oltre i party estivi e i locali esclusivi, ed è quello che ha voluto documentare la fotografa italiana Valentina Riccardi nella serie di scatti “Tales of an Island”.

    Sono in pochi a conoscere l’isola spagnola nella versione ripresa dalla fotografa e popolata dalle comunità hippie che vivono nella parte centrale e settentrionale di Ibiza.

    In queste zone è possibile incontrare persone che hanno deciso di seguire uno stile di vita alternativo, aderendo a comunità come quella di Casita Verde a San Rafel che apre le sue porte al pubblico ogni domenica.

    I mercatini hippie sono diffusi un po’ in tutta l’isola, quello più conosciuto è il mercato di Las Dalias a San Carlos, nel nord.

    Erano gli anni Sessanta quando i primi hippie della California, che da Marrakech in Marocco si recavano a Goa, cominciarono a fare tappa a Ibiza e a trascorrervi estati spensierate.

    Negli anni Settanta l’avvento dei voli charter e degli aerei di grandi dimensioni determinarono la nascita dei viaggi organizzati verso l’isola.

    Dopo aver consolidato la sua fama, Ibiza ha cominciato e continua ad attrarre hippie nonché personaggi famosi da ogni parte del mondo.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version