Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Un uomo ha subito la rimozione del colon con dentro 13 chili di feci

    L'operazione chirurgica è avvenuta in un ospedale di Shangai ed è stata resa necessaria a causa di una rara malattia che il paziente aveva fin dalla nascita

    Di TPI
    Pubblicato il 13 Giu. 2017 alle 16:03 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:59

    Un 22enne cinese è stato sottoposto dai medici di un ospedale Tenth People’s Hospital di Shangai a un’operazione di rimozione del colon per via di una rara malattia, il morbo di Hirschsprung, che causa una grave forma di costipazione.

    In altri termini, il ragazzo sottoposto all’intervento non riusciva fin dall’infanzia a espellere completamente le feci dall’intestino, causando una grave infiammazione al colon.

    Quando i medici hanno rimosso una parte dell’intestino del ragazzo, essa si era dilatata fino a misurare 76 centimetri e pesare 13 chilogrammi a causa della grande quantità di feci che vi era all’interno.

    Nonostante il giovane cinese facesse regolare uso di lassativi, una grande quantità di feci si era accumulata per mesi, se non addirittura anni, all’interno del suo intestino, facendoglielo dilatare notevolmente.

    Il morbo di Hirschsprung è una malattia congenita che in genere viene diagnosticata nei primissimi anni di vita e curata attraverso un intervento sui pazienti quando sono ancora bambini. La caratteristica di questa malattia è la mancanza dei plessi nervosi che garantiscono la coordinazione dei movimenti muscolari che permettono la defecazione, causando una grave costipazione.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version