Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Donald Trump ha annunciato il nuovo direttore dell’FBI

    Christopher A. Wray succederà a James Comey, licenziato da Donald Trump il 9 maggio

    Di TPI
    Pubblicato il 7 Giu. 2017 alle 13:49 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 00:58

    Donald Trump ha annunciato che nominerà come nuovo direttore dell’FBI Christopher A. Wray. L’annuncio, fatto via Twitter, arriva a circa un mese di distanza dalla rimozione di James Comey da tale incarico. Trump ha dichiarato inoltre che seguiranno nuovi dettagli.

    Secondo diversi analisti, la rimozione di Comey era arrivata a causa delle sue indagini sul cosiddetto Russiagate, ovvero i presunti contatti mantenuti tra il governo russo e lo staff di Donald Trump durante la campagna elettorale per le presidenziali.

    Sempre secondo i media, l’indagine sul Russiagate avrebbe portato a forti dissidi tra il presidente e il ministro della Giustizia Jeff Sessions, che avrebbe anche rassegnato le proprie dimissioni, rifiutate però da Trump.

    Wray ha recentemente rappresentato il governatore del New Jersey, Chris Christie, durante l’inchiesta sul caso “Bridgegate”. Questo fa riferimento alla chiusura di una corsia del George Washington Bridge per il quale due degli ex assistenti di Christie sono stati condannati. La chiusura voleva punire un sindaco democratico che non approvava il governatore, che non è stato accusato nel caso.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version