Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Chi ha scuoiato il Re Leone?

    Una nuova campagna dell'artista Saint Hoax ritrae animali dei film Disney scuoiati per denunciare il traffico di pellicce

    Di Redazione TPI
    Pubblicato il 4 Dic. 2014 alle 11:43 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 08:29

    Simba, il protagonista del film d’animazione Il Re Leone, insieme a Timon, Bambi, un dalmata de La Carica dei 101, e altri animali protagonisti di pellicole della Disney, scuoiati. Questo è il soggetto della nuova campagna dell’artista mediorientale Saint Hoax contro il commercio di pellicce animali.

    Questa serie di immagini, intitolata Furry Tale Gone Bad, riporta sotto ogni personaggio ritratto la frase “Animals are beaten, electrocuted or even skinned alive for their fur. Boycott fur”, che in italiano significa “Gli animali vengono picchiati, fulminati o anche scuoiati vivi per la loro pelliccia. Boicotta le pellicce”.

    Saint Hoax è un artista mediorientale di cui non si conosce l’identità. Ha realizzato numerose campagne dai forti messaggi sociali con protagonisti personaggi della Disney, come Princest Diaries contro gli abusi sessuali all’interno della famiglia o Happy Never After contro la violenza sulle donne.

     

     

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version