Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    È stato pubblicato il calendario 2018 di Vladimir Putin

    Calendario putin

    Il calendario è disponibile in 6mila copie ed è in vendita su eBay e Amazon. Le 200mila copie del 2016 terminarono in pochi giorni

    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 24 Nov. 2017 alle 11:07 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 19:59

    Si avvicina la fine dell’anno e come ormai da tradizione è stato pubblicato e già messo in commercio il calendario di Vladimir Putin.

    Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    Ci sono circa 6mila copie disponibili del calendario, che è in vendita su eBay e Amazon  e pubblicizzato come un “grande dono”.

    Il calendario è disponibile in otto lingue, tra cui inglese, spagnolo e italiano, e costa circa 30 euro.

    Un’immagine per ogni mese, con momenti intimi e bizzarri come quello in cui il presidente coccola un gattino, o come quando ridacchia mentre siede in divisa da hockey sul ghiaccio.

    Putin ama da sempre condividere le sue passioni, dalla pesca all’equitazione, dall’amore per gli animali alla caccia.

    D’altronde è risaputo come in Russia e non solo ci sia un vero e proprio culto del presidente tanto che nel 2016, primo anno della pubblicazione del calendario, le 200mila copie disponibili terminarono in pochi giorni.

    Ciascun ritratto riporta una frase, mese per mese: ”Nessuno potrà mai eguagliare la superiorità militare della Russia”, oppure ”mi piacciono tutte le donne russe: credo che siano le più dotate di talento e bellezza”.

    Vladimir Putin ha 65 anni e dal 1999 è ininterrottamente ai vertici della Federeazione Russa, svolgendo alternativamente il ruolo di Primo ministro e Presidente, carica che ricopre attualmente.

    In passato è stato un militare e funzionario del KGB, l’agenzia di servizi segreti russi, finché la stessa non è stata smantellata nel 1991 a seguito dell’arresto di Vladimir Krjuckov, responsabile principale dell’agenzia, che aveva tentato un colpo di stato contro l’allora presidente Mikhail Gorbaciov.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version