Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Il calcolatore per sapere quanti caffè possiamo bere in un giorno

    Il sito Caffeine Informer permette agli utenti di inserire il nome di una bevanda e capire quante "dosi" è consigliato bere in un giorno

    Di TPI
    Pubblicato il 11 Apr. 2017 alle 18:31 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:24

    Da qualche secolo, uno dei più grandi piaceri (o vizi, a seconda dei punti di vista) dell’umanità è una bevanda importata dal Nuovo mondo: il caffè.

    — Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come.

    Che si tratti di un espresso per avere più energia o di un caffè istantaneo per chi preferisce sorseggiare lentamente, sono molti quelli che quotidianamente consumano caffeina e che probabilmente ne berrebbero in quantità anche maggiori se non fosse poco indicato per la salute.

    Per le persone che siano in dubbio sul quantitativo di caffè o di altre bevande ricche di caffeina che assumono ogni giorno, c’è un sito che offre la possibilità di capire se è il caso di abbassare le dosi o se non ci sono rischi per la salute.

    Il sito Caffeine Informer, tutto dedicato a questa sostanza e ai suoi derivati, offre un “calcolatore di caffeina” che permette agli utenti di inserire il proprio peso corporeo, poi il nome di una bevanda – dall’espresso al tè, dalla Coca-Cola agli energy drink – e capire quante “dosi” della bevanda in questione è consigliato bere in un giorno.

    Oltre alla dose consigliata per evitare problemi di salute, il calcolatore fornisce addirittura all’utente anche il numero di dosi che potrebbero ucciderlo. 

    Questo il link del calcolatore dove poter effettuare il test.

    — Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version