Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Brasile, 15enne morsa da uno squalo perde un braccio: si moltiplicano gli attacchi sulle coste del Paese

    Di Giovanni Macchi
    Pubblicato il 7 Mar. 2023 alle 16:19 Aggiornato il 7 Mar. 2023 alle 16:19

    Nel nord est del Brasile, nello Stato costiero di Pernambuco, un’adolescente è stata morsa da uno squalo e ha subito l’amputazione di un arto: è una vera e propria emergenza quella in cui si trova il Paese sudamericano, al punto che la governatrice, Raquel Lyra, ha detto che verrà ripristinato il “comitato di monitoraggio degli incidenti con gli squali”, coinvolgendo anche le università.

    Kaylane Timoteo Freitas, 15 anni, ha perso parte del braccio sinistro dopo essere stata attaccata da un pescecane mentre nuotava al largo della spiaggia di Piedade, a Recife, nell’area metropolitana del capoluogo. È stata operata all’Hospital da Restauracao, ora è ricoverata in condizioni stabili.

    Appena ieri un ragazzino di un anno più piccolo ha subìto l’amputazione della gamba destra per lo stesso motivo. In alcune spiagge della zona la balneazione è stata vietata, mentre in altre si consiglia di entrare in mare con prudenza. Non lontano da Recife, a Olinda, città famosa per il carnevale, un surfista è stato ferito da uno squalo.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version