Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Stati Uniti, due bombardieri russi intercettati al largo dell’Alaska

    Gli aerei russi volavano a circa 200 miglia dalla costa dell'Alaska e non sono mai entrati nello spazio aereo Usa

    Di Anna Ditta
    Pubblicato il 12 Mag. 2018 alle 16:23 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 00:07

    Due bombardieri russi TU-95 sono stati intercettati dai caccia statunitensi F-22 nello spazio aereo internazionale al largo della costa dell’Alaska venerdì 11 maggio 2018, secondo quanto riferito dal North American Aerospace Defense Command.

    La notizia è stata riportata dalla Cnn, sabato 12 maggio. I bombardieri russi volavano a circa 200 miglia dalla costa dell’Alaska.

    “Verso le 10.00 (le 16 italiane, ndr), due caccia NORAD F-22 con base in Alaska hanno intercettato e identificato visivamente due aerei bombardieri a lungo raggio TU-95″, che volavano “nella zona di identificazione della difesa aerea attorno alla costa occidentale dell’Alaska, a nord del Isole Aleutine”, ha detto il canadese Andrew Hennessy, portavoce di NORAD (Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America) e USNORTHCOM (Comando nord degli Stati Uniti).

    Secondo la dichiarazione, i bombardieri russi sono stati intercettati e monitorati e non sono mai entrati nello spazio aereo statunitense.

    L’ultima volta che i jet statunitensi avevano intercettato la flotta aerea russa in questo modo è stata oltre un anno fa, il 3 maggio 2017.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version