Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Regno Unito, lo mandano a casa per una gastroenterite: morto a 8 anni per un tumore al cervello

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 17 Gen. 2023 alle 15:05 Aggiornato il 17 Gen. 2023 alle 15:05

    Lo mandano a casa per una gastroenterite: morto a 8 anni per un tumore

    Tumore al cervello: è stata questa la diagnosi, tardiva, che ha spiegato il malessere del piccolo Isaiah Jarrett. Il bambino di Castle Vale, Birmingham, nel Regno Unito, è morto a 8 anni, a luglio 2022, a causa di un medulloblastoma. La sua storia è stata raccontata dal Mirror.

    Inizialmente, i medici avevano parlato di una “gastroenterite”. Isaiah era stato portato in ospedale a causa degli attacchi di vomito, mal di testa e torcicollo. Dopo un mese, però, non vedendo la situazione migliorare, la mamma, Dena Allen, ha deciso di portarlo all’ospedale pediatrico di Birmingham.

    Qui, dopo una Tac, è stata scoperta la massa tumorale nel cervello. Il 20 dicembre 2021 è stato operato, ma a causa della posizione in cui si trovava la massa, Isaiah ha perso la voce. “Dopo il suo primo intervento chirurgico, il 20 dicembre, non ho più sentito la voce di Isaiah”.

    “Alla fine ha imparato a comunicare attraverso gesti e mormorii. Tutto ciò che poteva andare storto è andato storto” ha detto la mamma, che ha altri sei figli, ammettendo che mai avrebbe immaginato che qualcuno le dicesse che “il mio bambino aveva un tumore al cervello”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version