Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Una bimba di tre anni è stata ritrovata sana e salva grazie al suo cane

    Il cane che ha vegliato la bambina per 12 ore
    Di Anton Filippo Ferrari
    Pubblicato il 19 Giu. 2018 alle 19:31 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 00:02

    Una bambina di tre anni scomparsa nel Missouri è stata ritrovata salva e salva grazie al suo cane, che le è rimasto vicino per 12 ore durante tutta la notte.

    Remy Elliot, il nome della bimba, si era allontanata da casa a Qulin intorno alle ore 18,30 e si era incamminata verso un campo di mais limitrofo.

    Una volta persa di vista la bimba, la madre ha subito allertato la polizia che ha immediatamente iniziato le ricerche della bimba insieme a un gruppo di un centinaio di volontari e due elicotteri.

    A trovarla alla fine è stato lo zio di Remy che l’ha trovata addormentata verso le 8,30, vicina al suo cane. Lo Yorkshire terrier della famiglia, Fat Heath.

    “Era decisamente sfinita, calda e sudata”, ha detto Timber Merritt, la madre di Remy. “Ha detto che non era spaventata perché con lei c’era Fat Heath. Se non ci fosse stato penso che sarebbe stata terrorizzata”.

    Insomma, una storia a lieto fine con protagonista un animale. Storia simile a quella di qualche giorno fa che, sempre negli Stati Uniti, ha visto un cane salvare una neonata da un incendio.

    Un pitbull di otto mesi ha salvato la vita di una bimba di sette mesi negli Stati Uniti. Sasha, questo il nome del cane, è stato l’assoluto protagonista di un salvataggio da film, epico.

    Se non fosse stato per lei, una neonata avrebbe rischiato la morte per il divamparsi di un incendio. “Il nostro cane ha iniziato a bussare fortemente alla porta sul retro della nostra villa di Stockton, in California e io stavo pensando che fosse pazza”, ha detto la padrona di Sasha.

    In realtà il cane non stava dando di matto. Anzi: stava avvertendo i suoi padroni, la famiglia Chaichanhda, che l’abitazione lì vicino, quella dei cugini, stava andando a fuoco.

    Dopo essere entrato nella casa, il cane è subito corso in camera da letto per mettere in salvo Masailah, bimba di sette mesi che stava dormendo nel suo lettino.

    “Sono corsa in stanza e ho visto Sasha prendere la bambina per il pannolino cercando di metterla al sicuro”, le parole della donna.

    Fortunatamente, nessuno si è fatto male, ma i danni – nonostante l’intervento dei Vigili del Fuoco – sono stati ingenti anche per la casa dove vive il pitbull con i suoi padroni (i Chaichanhda) che è stata resa inagibile.

    Dopo aver creato la pagina GoFundMe, i Chaichanhda sono riusciti a raccogliere in pochi giorni ben 825 dollari (quasi 700 euro) che saranno utili per costruire una nuova struttura.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version