Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    La biancaneve siberiana di 8 anni affetta da albinismo ritratta in dieci foto

    Nariyana è una bambina affetta da questa anomalia congenita. Il fotografo russo ha colto in una serie di scatti la sua bellezza magnetica

    Di TPI
    Pubblicato il 23 Apr. 2017 alle 10:09 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 20:02

    La sua bellezza ha catturato l’attenzione di importanti agenzie di moda internazionali. Lei è Nariyana, una bambina di otto anni affetta da albinismo, soprannominata non a caso la “Biancaneve siberiana” per la sua carnagione pallida e i suoi capelli quasi bianchi.

    — Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    La bambina vive con la sua famiglia nella località di Yakutia, nella Siberia, ed è la prima a essere nata albina: nell’albero genealogico familiare mai nessuno prima di lei aveva sviluppato questa anomalia congenita, caratterizzata da una depigmentazione parziale o totale della pelle, dei peli, dei capelli, dell’iride e della coroide, da cui deriva una colorazione molto più chiara del normale, spesso addirittura bianca.

    A raccontare la bellezza diafana di Nariyana è il fotografo russo Vadim Rufov in una serie di scatti fotografici. Ma non è stato l’unico a mostrare interesse per questa bambina dallo sguardo magnetico, che nonostante l’età ha già ricevuto diverse offerte di lavoro da importanti agenzie di modelle. Tutte respinte, almeno finora. I genitori di Nariyana hanno per il momento imposto il veto sull’avvio a una carriera da modella per la loro figlia, proteggendola e facendo tutto affinché resti “solo una bambina bellissima”.

    “Abbiamo ricevute innumerevoli proposte da famose agenzie di reclutamento di modelle o per pubblicità, ma non voglio che lei lavori”, ha spiegato la madre della bambina. “Quando crescerà, deciderà lei stessa chi vorrà essere”. Anche se, il sogno nel cassetto di Nariyana sembra essere orientato verso la strada della moda, almeno nelle sue fantasie infantili. Per ora, anche se ama posare davanti agli obiettivi di importanti fotografi, Nariyana rimane una bambina come tutte le altre.

    Qui una serie di immagini che la ritraggono nella sua bellezza.

    — Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

     

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version