Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Basta sorveglianza

    Una commissione di esperti ha raccomandato alla Casa Bianca di imporre limiti più severi nei programmi di sorveglianza della Nsa

    Di Laura Lisanti
    Pubblicato il 19 Dic. 2013 alle 10:52 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 09:03

    La commissione indipendente di esperti convocata da Obama sulla scia delle rivelazioni di Edward Snowden ha raccomandato alla Casa Bianca di imporre limiti più severi nei programmi di sorveglianza telematica gestiti dalla NSA, l’agenzia di sicurezza nazionale americana.

    Nel report commissionato dal presidente, i 5 esperti dell’intelligence consigliano di cambiare radicalmente il modo in cui la NSA raccoglie le informazioni. La ristrutturazione del sistema dovrebbe assicurare agli utenti di avere sempre il controllo dei propri dati. Le compagnie di telecomunicazione e i consorzi privati dovrebbero garantire la raccolta dei dati e questi non potrebbero essere direttamente ceduti all’agenzia senza il previo consenso di una corte giudiziaria.

    Nel Congresso, i difensori della privacy e i gruppi di sostegno per le libertà civili hanno accolto con soddisfazione il report.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version