Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Il barbiere pakistano che dà fuoco ai capelli dei clienti

    Shafqat Rajput, un barbiere della regione del Punjab, usa una tecnica molto particolare per i capelli dei suoi clienti: li incendia con uno spray combustibile

    Di TPI
    Pubblicato il 7 Feb. 2017 alle 12:57 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 16:48

    Shafqat Rajput è un giovane barbiere di Bahawalpur, una città del Pakistan, e negli ultimi giorni il suo negozio è stato visto in tutto il mondo grazie ad alcuni video diffusi in rete che lo mostrano all’opera.

    Se apparentemente le acconciature offerte da Rajput non sono necessariamente eccezionali, è invece straordinario il metodo con cui le realizza, visto che oltre a forbici e rasoi utilizza nientemeno che il fuoco applicato direttamente sui capelli dei clienti.

    La tecnica vede lo spericolato barbiere spruzzare ripetutamente uno spray infiammabile sulla testa dei temerari clienti, al quale dà fuoco con un accendino mentre pettina e taglia i capelli. Secondo quanto dichiara il barbiere, si tratta di un metodo che offre molto vigore ai capelli e non crea nessun danno, purché lo si faccia su capelli già voluminosi e non radi.

    A guardare il video, realizzato da Al Jazeera, sembra che i clienti non mostrino nessuna espressione di sofferenza, ma al massimo un po’ di timore per eventuali fiammate che non investano solo i loro capelli:

    **Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version