Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Un autobus si è scontrato con un camion in Baviera, almeno 18 morti

    Credit: Reuters

    Il grave incidente è avvenuto in autostrada, nel nord del lander tedesco. Il veicolo ha preso fuoco subito dopo l'impatto con l'altro mezzo

    Di Anna Ditta
    Pubblicato il 3 Lug. 2017 alle 10:41 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:05

    Si teme che ci siano 18 vittime e almeno 31 i feriti, alcuni in modo grave, in un incidente avvenuto in Germania. Un autobus ha preso fuoco dopo essersi scontrato con un camion nello stato della Baviera, in Germania, lunedì 3 luglio 2017.

    “Numerose persone hanno perso la vita nell’incidente”, ha detto il portavoce del governo tedesco Steffen Seibert. Ha aggiunto che a bordo dell’autobus si trovava un gruppo di turisti provenienti dalla regione della Sassonia, nell’est della Germania.

    L’incidente è avvenuto in un tratto di autostrada vicino alla città di Stammbach, nel nord della Baviera. La polizia ha pubblicato la notizia su Twitter.

    Al momento dell’incidente sul pullman si trovavano 48 persone. Un portavoce della polizia ha detto al canale televisivo n-tv che 17 persone mancano all’appello e che si teme ci possano essere morti.

    Non è chiaro cosa abbia provocato l’incidente. La polizia ha bloccato l’autostrada mentre continuano le operazioni di soccorso.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version