Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Auto travolge passanti a Gerusalemme, 8 feriti. Netanyahu: “È attentato”

    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 24 Apr. 2023 alle 17:26

    Panico a Gerusalemme dove un’automobile è piombata sulla folla e ha travolto dei passanti nei pressi del mercato ortofrutticolo Mahane Yehuda: ci sono diversi feriti, almeno otto, uno dei quali è grave.

    Il premier Benyamin Netanyahu ha definito l’episodio “un attentato”. “Si è trattato di un ulteriore tentativo di uccidere cittadini di Israele”, ha aggiunto il premier. Il conducente della vettura, ha riferito la radio militare, “è stato neutralizzato”. A colpirlo è stato un civile, secondo quanto ha riferito un ufficiale di polizia. “Era un attentatore isolato, che aveva progettato l’attacco per tempo”, ha aggiunto.

    Un uomo sulla settantina è in gravi condizioni, mentre una donna di 30 anni ha riportato ferite lievi. In buone condizioni altri tre feriti, un uomo di 50 anni e due ragazzi di 25. I cinque sono stati portati negli ospedali Shaare Zedek e Hadassah Ein Kerem a Gerusalemme.

    L’attentatore ucciso è stato identificato in Hatem Abu Najma, 39 anni, padre di 5 figli, residente nel rione palestinese di Beit Safafa, a Gerusalemme. I servizi di sicurezza stanno verificando se avesse problemi mentali.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version